domenica 15 maggio 2016

Scoperta del periodo

Ciao ragazze,
e bentornate sul mio blog.
Oggi vi racconterò la mia esperienza con il detergente viso tonificante agli estratti di ginko e uva bio del marchio Lavera.



L'Azienda
Questa azienda, che io adoro, è già stata da me recensita in passato e quindi per tutte coloro che fossero interessate a scoprire qualcosa di più in merito alla sua nascita e altre curiosità, vi rimando alla recensione dello Shampoo volume The Verde & Arancia (QUI).

Il prodotto
Questo prodotto, con estratti di ginko e uva bio risulta essere molto indicato per chi ha la pelle mista e impura.
Dotato di un'ottima capacità di detersione , anche in profondità, lascia la pelle del viso fresca, distesa e purificata preoccupandosi altresì di uniformare e illuminare l'incarnato. 
Ginko:l'estratto di ginko ha capacità di proteggere la pelle dallo stress ossidativo rendendola luminosa.
Uva: l'estratto di uva dona alle pelle un aspetto fresco e levigato.


 INCI: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Betaine, Fragrance (Parfum)**, Sea Salt (Maris Sal), Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Alcohol*, Sodium Hyaluronate, Sodium PCA, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Linalool**, Limonene**, Citronellol**, Citral**
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
** ingredienti provenienti da oli essensiali naturali.


Descrizione
Profumazione: delicata
Consistenza: gel denso incolore
Certificazioni: NaTrue e Vegan
Costo: 5,99 € per 100 ml.
Reperibilità : store online, bioprofumerie e nelle Esselunga più fornite.

La mia esperienza
Ho comprato questo prodotto ormai tanti mesi fa, se non erro la scorsa estate in Germania, ma fino adesso non lo avevo ancora provato. Un giorno, portata quasi a termine la mousse viso Alverde (QUI), sono andata a controllare tra le mie scorte quale detergente viso poter aprire e eccolo qua! 
Subito dopo poche applicazioni ho capito che è il prodotto perfetto per il mio tipo di pelle, deterge in profondità pulendo i pori dai residui di strucco e smog, non tira per niente la pelle e la rende compatta e luminosa. Se devo però trovargli una pecca sicuramente è la quantità: 100ml per un prodotto per la detersione è veramente poco poichè utilizzandolo mattina e sera ogni giorno, in meno di un mese sono riuscita a terminalo. Per me è stata una vera e propria scoperta, lo comprai così per avere un detergente viso in più da provare non pensando assolutamente di trovarmici poi cosi bene! 
Dopo un mese di ulitizzo trovo la mia pelle luminosa e uniforme con pori visibilmente affinati dovuta sicuramente ad una maggiore cura nella detersione abbinata anche agli altri prodotti della mia skincare routine.
Della stessa linea sono presenti anche tonico e peeling che a questo punto sarei proprio curiosa di acquistare visto il buon risultato ottenuto con questo prodotto. 

In conclusione consiglio questo detergente viso a chi, come me, ha una pelle mista o grassa poichè riesce a detergere e purificare delicatamente la pelle  lasciandola idratanta e lenita quel tanto che basta a tale tipo di pelle.
Inoltre consiglio l'utilizzo del prodotto nel periodo primavera/estate poichè ha la giusta consistenza e formulazione non troppo idratante per il periodo caldo ma sopratutto rinfrescante.

Buon AmoreCosmetico a Tutti
A presto ...
Irene