domenica 10 aprile 2016

Shampoo volume The Verde & Arancia di Lavera

Ciao ragazze,
Oggi, vi parlerò di un detergente per capelli da me molto usato e amato ossia lo shampoo volume The Verde & Arancia del marchio  Lavera.


L'Azienda
Lavera è un marchio  dell'azienda tedesca Laverana, quest'ultima fondata nel 1987 da Thomas Haas, con il fine di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti cosmetici efficaci a base di ingredienti naturali al 100% . 
Questa impronta naturale la si evince già dal nome, che deriva dalla unione della parola lavera "il vero" con l'abbreviazione  Na "Naturkosmetik" cioè cosmesi naturale.
La naturalezza dei prodotti Lavera è garantita al consumatore tramite il logo di certificazione NaTrue. Inoltre i prodotti Lavera vengono controllati e certificati dall'istituto indipendente IMO Control, l'Istituto tedesco per l'ecologia di mercato. 
Le materie prime naturali impiegate nei prodotti Lavera provengono da coltivazioni biologiche e da zone di raccolta spontanea controllata, escludendo l'utilizzo di coloranti e conservanti. 
Tra tutti i prodotti Lavera, molto interessante è sicuramente la linea Neutral, un completo trattamento per la cura del corpo dedicato appositamente a chi ha pelle sensibile e  predisposta alle allergie.  

Il prodotto
Lo shampoo suddetto, con estratti di arancia e thè verde (ingredienti rigorosamente bio), risulta molto indicato  per chi ha capelli sottili e deboli, rinforzandoli dalla radice alle punte, senza appesantirli regalando un'effetto molto voluminoso. 
La funzione detergente viene affidata ai tensioattivi delicati ricavati dal cocco e dallo zucchero, mentre la betaina, insieme alla formulazione ai 4 complessi attivi e il complesso alla cheratina rinforza la struttura del capello. 
Cos'è e a cosa serve la formulzione ai 4 complessi: complesso attivo naturale a base di mandorla, soia, riso e lievito che dona morbidezza e scorrevolezza al tatto.
Cos'è e a cosa serve il complesso alla cheratina : complesso a base di cheratina, estratta dal ravanello e da tre piante ricche di proteine come mais, grano e soia, rendono il capello liscio al tatto.  
 
INCI : Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Camellia Oleifera Leaf Extract*, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, PCA Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Phytate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
**  ingredienti provenienti da oli essensiali naturali.

Descrizione :
Profumazione: arancia dolce.
Applicazione: prelevare una piccola quantità di prodotto, diluirlo con acqua e successivamente frizionare delicatamente sui capelli bagnati, aspettare qualche minuto e infine risciacquare.
Certificazioni: NaTrue e Vegan
Costo:  3,99 € per 200 ml.
Reperibilità: store online, bioprofumerie e nelle Esselunga più fornite. 

La mia esperienza 
Avendo ormai da anni completamente abolito qualsiasi tipo shampoo contenete sostanze chimiche e di conseguenza avendone provati tanti Bio, devo ammettere che raramente ho trovato un simile prodotto per rapporto qualità/prezzo. 
Si presenta in un flacone da 200 ml., la consistenza è densa e gelatinosa cosa che apprezzo molto soprattutto per un uso sotto la doccia.
Frizionando le mani palmo contro palmo si viene a creare una soffice schiuma che sprigiona un gradevole profumo di arancia senza mai diventare troppo forte o pungente.
Come già detto la funzione di lavaggio è molto buona così come l'effetto volumizzante che si ottiene dopo l'ascuigatura. 
Proprio per questa sua caratteristica volumizzante lo prediligo ad altri, in quanto avendo una cute grassa riesce a sollevare i capelli consentendo un minor contatto con questa ed evitando in questo modo che si sporchino velocemente. 

In conclusione, lo consiglio a chi vuole uno shampoo volumizzante bio dal buon prezzo, ma anche a chi inizia ad avvicinarsi al mondo Bio, i quali non resteranno certamente delusi e magari continueranno con maggior vigore il loro processo di conversione al Bio. 

Buon AmoreCosmetico a Tutti
A presto...
Irene
 
   

Nessun commento:

Posta un commento