mercoledì 2 marzo 2016

Crema Opacizzante Mater Natura

Ciao Ragazze!!
Oggi vorrei parlarvi di una crema viso davvero ottima per il mio tipo di pelle che è mista tendente al grasso ma soprattutto sensibile.
Sto parlando della Crema viso opacizzante alla Magnolia di Mater Natura EcobioOrganic




L'Azienda
Mater Natura è un'azienda italiana che nasce per offrire prodotti cosmetici in Armonia con la Natura privilegiando l'uso di piante proveniente da agicoltura biodinamica, biologica e selvatica. I loro ingredienti sono biologici ed eco-friendly e hanno ottenuto le certificazioni ICEA e Vegan OK.

21,90€ per 50ml

 La Crema alla Magnolia ha un effetto dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Magnolia, Bardana, Salvia e Lavanda.  Rinfresca e rivitalizza mentre grazie all’azione seboregolatrice, la pelle diventerà effettivamente più sana e apprirà più fresca e radiosa. Inoltre, combina i migliori acidi grassi naturali per proteggere il delicato equilibrio di idratazione della pelle grassa, senza portarla a un’eccessiva secchezza. Questa crema è ideale per chi ha la pelle grassa ma cerca un effetto idratato, morbido ed equilibrato per la propria pelle.

 INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Squalane, Magnolia biondii flower extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Arctium lappa root extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium phytate, Lecithin, Alcohol denat., Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica.

 La mia esperienza
Ho acquistato questa crema meno di un anetto fa dopo aver letto molte recensioni positive, sono stata attratta da lei per il suo potere opacizzante che nessun prodotto provato prima di questa mi riusciva a dare. Mi sono decisa a comprarla perchè  sono sempre stata in lotta con il problema della lucidità del viso, prima adirittura non mi mettevo alcuna crema o siero per la paura di lucidarmi dopo poche ore, poi con il tempo ho capito che non era quello il motivo ma bensì il fondotinta liquido (troppo corposo o oleoso) così da un po' di mesi a questa parte utilizzo solo fondo minerale per lasciare respirare la pelle. Ma parliamo della crema: ha una consistenza abbastanza densa biancastra che una volta stesa diventa quasi un gel che si assorbe in un attimo a contatto con la pelle. Emana un profumo davvero piacevole dalle note dolci e delicate della magnolia che una volta assorbita sparisce. La prediligo la mattina come base trucco che insieme a 2/3 gocce di siero purificante Biofficina Toscana riusce a tenere la pelle perfettamente opacizzata per il resto della giornata. Il grado di idratazione per me è ottimo, rende la pelle morbida idratata ma soprattutto asciutta, cosa non da poco. Per la notte sono solita non mettere creme perchè le trovo tutte troppo pesanti per la mia pelle e le poche volte che ho applicato questa non ho riscontrato alcun problema: la mattina mi svegliavo asciutta e non "unta" come mi è capitato con altri prodotti.
Ho terminato da poco questa crema, non credo di ricomprarla perchè mi piacerebbe provare qualcos'altro e per il momento sto utilizzando solo il siero purificate dopo il tonico all'acqua di rose. Non escludo però di poterla nuovamente riacquistare tra qualche mese. Sicuramente consiglio questo prodotto a chi ha problemi di lucidità oppure una pelle grassa che non ha bisogno da tanta idratazione. Il prezzo non è bassissimo ma li vale tutti e dura per diversi mesi, ne serve davvero una piccola quantità per fare l'intero viso. Si può reperire ormai su vari siti online Mater Natura, Eccoverde, Cuccioli d'Uomo, Bioutiful e altri.

Se avete qualche crema opacizzante da consigliarmi scrivetemi :)

A presto...
Irene

Nessun commento:

Posta un commento