venerdì 11 marzo 2016

Balsamo per capelli lucenti SANTE

Buongiorno Ragazze, finalmente oggi torno con una nuova recensione!
Scusate la discontinuità nella scrittura ma sto attraversando un periodo non molto facile.
Ora parliamo di cose più interessanti: dopo mesi di utilizzo posso dirvi cosa penso sul balsamo per capelli lucenti di Sante Naturkosmetik. 



 L'azienda
Sante Naturkosmetik nasce in Germania con l'intento di produrre cosmetici naturali di pregio per l'intera famiglia; ha un aspetto giovane, colorato e naturale come le sue formulazioni ricche di ingredienti attivi basati su piante, estratti preziosi e oli di ottima qualità. Quasi tutti i loro prodotti soddisfano i severi criteri di BDIH e Natrue.


Grazie alla sua formula a base di olio di noci, estratto di foglie di betulla biologica e olio di radice di lappola, dona morbida pienezza e splendore setoso ai capelli deboli. 
Questo balsamo delicato per tutta la famiglia cura i capelli senza appesantirli e li rende docili al pettine. La provitamina B5 e la glicerina vegetale aiutano il capello a conservare la sua tonicità ed elasticità.
INCI: Aqua (Water), Alcohol, Cetearyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Betula Alba Leaf Extract, Arctium Lappa Root Extract, Panthenol, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Sodium Lactate, Lactic Acid, Parfum (Essential Oils)

La mia esperienza
Ho acquistato questo prodotto in Germania quest'estate un po' curiosità e un po' anche per il piccolo prezzo, circa 4€; avevo bisogno di un balsamo e non conoscendo ancora altre marche tedesche decisi di prendere questo perchè mi sono trovata molto bene con lo shampoo della stessa linea. Bèh...Non posso dire altretanto di questo prodotto! Ho dovuto utilizzarlo davvero tanti mesi prima di terminarlo, non mi è piaciuto un granchè, sì lasciava i capelli abbastanza nutriti, morbidi e lucenti ma per quanto riguarda la "districabilità" non ci siamo proprio!!
Possiedo dei capelli abbastanza complicati, ho la cute grassa, le lunghezze normali lisce ma dietro alla nuca si presentano crespi e super secchi. Per essere un buon balsamo per me deve saper districare bene tutti i nodi senza strapparli e senza appesantire le lunghezze, questo devo dire che non fa proprio al caso mio! Ho provato vari utilizzi prima di "bocciarlo" , per  primo, come faccio con  tutti i balsami, l'ho testato diluendolo un po' e l'effetto è stato come non passare niente, poi ho provato a lasciarlo in posa per qualche minuto in più ma di nuovo il risultato non mi ha soddisfatto in ultimo opzione per non cestinarlo l'ho passato al mio ragazzo che avendo i capelli mediamnete corti e lisci non si è trovato per niente male.
Per conclude ammetto che non ricomprerò più questo balsamo ma se voi possedete dei capelli lisci o facili da pettinare potreste trovarvi egregiamente con questo, io invece prediligo qualcosa di più districante e meno pesante per il mio tipo di capello.

A presto..
Irene

Nessun commento:

Posta un commento