martedì 16 febbraio 2016

Mousse detergente Alverde

Ciao ragazze!!
Oggi ritorno con una recensione di un prodotto super promosso ma non purtoppo reperibile in Italia. I prodotti Alverde, come credo sappiate, vengono rivenduti in esclusiva  nelle profumerie Dm che si trovano in Germania, Austria, Slovenia e credo anche in altre parti del nord Europa.
Queste catene offrono una vasta gamma di articoli, io quando entro mi dirigo sempre verso le marche che poi non ritrovo in Italia come ad esempio Alverde: ottimi ingredienti a prezzi più che accessibili! Di questo brand ho provato tantissimi prodotti ma quello di cui mi sono subito innamorata e che ho ricomprato per minimo 3/4 volte è la Mousse detergente 3 in 1 lime e mela.



Parto dal presupposto che AMO in generale i prodotti per la detergenza del viso, mi piace sempre sperimentarne nuovi ma, con questo,  devo dire che mi sono fermata, non posso farne a meno: la mia pelle si trova davvero d'amore e d'accordo con lui.
Ho una tipologia di  pelle abbastanza complicata, è grassa quando vuole, mista quasi sempre ma soprattutto delicata! Appena assorbe un ingrediente che non le piace si rivolta facendomi spuntare dei brutti sfoghi o rossori espansi. L'unico prodotto che riesce a detergere in modo delicato il mio viso è sicuramente una mousse leggera e per il momento questa è la migliore che abbia mai provato!!!

Questa mousse detergente unisce tre funzioni in un unico prodotto:
>Deterge delicatamente rimuovendo particelle di sporco ed eccesso di sebo;
>Rimuove le ultime tracce di make-up;
>Tonica e rinfresca la pelle del viso.

INCIAcqua, Alcohol Denat. *, Coco-glucoside, Sodium Coco-Sulfate, glicerina, Malus Domestica Fruit Extract *, gliceril oleato, Citrus aurantifolia frutta estratto *, acido citrico, tocoferolo, Helianthus annuus olio di semi *, Parfum **, Limonene * *, Citral **, Linalool ** 
*Da Agricoltura Biologica  **Da oli essenziali Naturali. 

(Lo sò che contiene alcol al secondo posto ma non secca ne aggredisce la pelle)

Descrizione:
Profumazione: deliziosa, odora di mela dolce.
Applicazione: agito il flacone, premo due volte sulla pompetta: il prodotto erogato è sufficiente per la detersione di viso e collo, risciacquo e la pelle è pulita al 100%.
Cosistenza: mousse delicata e profumata.
Certificazioni: NATRUE, Vegan.
Costo: 2,45€ per 150ml.

Prodotto Promosso a pieni voti!
Mi piace perchè riesce a detergere alla perfezione la mia pelle in modo molto delicato lasciandola, una volta risciacquata, davvero morbida e tonica. Ho trovato giovamento in questa mousse tutto l'anno, inizialmente pansavo che per la stagione più fredda non fosse sufficiente in quanto molto leggera ma si è rivelata adatta anche al periodo invernale.
Ottima qualità-quantità-prezzo, vi assicuro che i 150ml di prodotto vi dureranno tante settimane avendo una consistenza liquida che si trasforma in mousse. 
Io la sto utilizzando da più di anno comprandola e ricomprandola ma anche alternandola ad altri prodotti e devo dire che non mi ha mai deluso, tutte le volte che la inserivo nuovamente nella mia skincare routine migliorava visibilmente l'aspetto della mia pelle.
Forse vi chiederete come faccio a reperirla così spesso visto che abito in Toscana bhè ho la fortuna (se così si può chiamare ) di poterla acquistare in Germania quando vado a trovare il mio gemellino che da circa due anni abita li.
In conclusione questo prodotto ve lo straconsiglio e se in futuro passerete nelle profumerie DM non vi fate assolutamente scappare questa mousse Alverde!!

Se volete altri consigli su cosa acqusitare al Dm o Rossman (che si trova sempre in Germania) chiedete pure che un bel po' di prodotti li ho provati e  trovate delle piccole recensioni sul mio profilo Instagram.

A presto..
Irene

 



6 commenti:

  1. Molto interessante questo prodotto :D io ho appena finito il detergente in gel di Benecos...fosse più reperibile lo proverei sicuro, anche perché, da quel che ho capito, la mia pelle somiglia molto alla tua...non si trova proprio online? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che si trovi neanche online purtroppo però se vuoi questa estate quando vado lo prendo anche per te!!! Poi ci troviamo dalla Miky e te lo porto :D

      Elimina
    2. Grazie mille!!! :D io vado da lei giusto oggi xD a fare 2 chiacchiere >.<

      Elimina
    3. Abitassi più vicino ci andrei tutti i giorni *_* salutamela tanto!!!

      Elimina
  2. Me lo segno così quando mio marito andrà in Austria glielo faccio comprare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un ottimo prodotto da non farsi scappare!! :)

      Elimina